Per poter utilizzare Office365 è necessario aver effettuato la richiesta di attivazione per il proprio account INFN, disponibile solo per Dipendenti ed Ospiti/Associati.
I Dipendenti avranno a disposizione una licenza A1 Plus, invece Ospiti/Associati avranno a disposizione una licenza A1.
La differenza principale è che non sarà più possibile, per Ospiti ed Associati, installare sul proprio desktop i pacchetti Office: sarà invece sempre disponibile la versione web accessibile sul portale www.office.com, facendo login con le proprie credenziali INFN
(<username>@infn.it).
Per farlo è necessario fare richiesta ai colleghi del gruppo di lavoro Windows a questo indirizzo http://www.infn.it/richiesta-o365/
Una volta fatta richiesta si deve attendere l'email di conferma (nb: controllare anche nello spam)
Per accedere ai servizi Office 365/Teams potete andare a questo indirizzo http://portal.office.com specificando lo "username" nella forma <username nazionale>@infn.it (ad esempio mrossi@infn.it)
In questo modo verrete rediretti al portale INFN in modo da poter inserire le vostre credenziali INFN-AAI e chiudere la procedura di login.
Per ulteriori informazioni riguardo Office 365 potete seguire questa guida : https://wiki.infn.it/cn/ccr/windows/o365
Per ulteriori informazioni riguardo Microsoft Teams potete seguire questa guida : https://web.infn.it/windows/index.php/istruzioni/breve-guida-a-microsoft-teams