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  • Tutti gli indirizzi di posta sono del tipo Nome.Cognome@roma2.infn.it per evitare casi di omonimia.
  • Non è possibile attivare account di posta non nominativi (es.: conferenza2011@roma2.infn.it). La gestione di questi indirizzi può essere ottenuta attraverso l'uso delle cartelle condivise e le identità alternative che tutti i client di posta (Thunderbird, Outlook etc...) possono fare.

Accesso alla posta

La posta è accessibile tramite:

Webmail

È sufficiente andare all'indirizzo https://webmail.roma2.infn.it e fornirele proprie credenziali:

  • username:  senza aggiungere la parte di dominio (@roma2.infn.it)
  • password:  quella dei servizi locali

Configurazione client di posta

Code Block
Protocollo IMAP (lettura)

Server: imap.roma2.infn.it
Sicurezza: SSL/TLS
Porta: 993
Metodo di autenticazione: Password normale
Credenziali: username (univoco infn) e password (dei servizi locali)

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Nel caso in cui ci si colleghi da un dominio esterno a roma2.infn.it il campo "outgoing mail server" va impostato con il mailserver del dominio locale, ove ci si trova in quel momento, oppure si può usare il nostro smtp.roma2.infn.it impostando il metodo AUTH+TLS sopra descritto.

Account non nominativi

Per gestire accoun di tipo "non nominativo" (es. conferenza@roma2.infn.it) ci sono  due modi:

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