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- Tutti gli indirizzi di posta sono del tipo Nome.Cognome@roma2.infn.it per evitare casi di omonimia.
- Non è possibile attivare account di posta non nominativi (es.: conferenza2011@roma2.infn.it). La gestione di questi indirizzi può essere ottenuta attraverso l'uso delle cartelle condivise e le identità alternative che tutti i client di posta (Thunderbird, Outlook etc...) possono fare.
Accesso alla posta
La posta è accessibile tramite:
- client di posta: consigliato e supportato Mozilla Thunderbird
- webmail: https://webmail.roma2.infn.it
Webmail
È sufficiente andare all'indirizzo https://webmail.roma2.infn.it e fornirele proprie credenziali:
- username: senza aggiungere la parte di dominio (@roma2.infn.it)
- password: quella dei servizi locali
Configurazione client di posta
Code Block |
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Protocollo IMAP (lettura) Server: imap.roma2.infn.it Sicurezza: SSL/TLS Porta: 993 Metodo di autenticazione: Password normale Credenziali: username (univoco infn) e password (dei servizi locali) |
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Nel caso in cui ci si colleghi da un dominio esterno a roma2.infn.it il campo "outgoing mail server" va impostato con il mailserver del dominio locale, ove ci si trova in quel momento, oppure si può usare il nostro smtp.roma2.infn.it impostando il metodo AUTH+TLS sopra descritto.
Account non nominativi
Per gestire accoun di tipo "non nominativo" (es. conferenza@roma2.infn.it) ci sono due modi:
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